UNA SERATA ROCK AL BLUES OPEN DI CERVETERI

08.12.2009 18:37

Max Smeraldi e la sua band hanno colorato di tinte forti il Blues Open di Cerveteri, ormai affermatissimo locale dove la buona musica è di casa e gestito magistralmente da uno dei più grandi armonicisti al mondo attualmente in circolazione, Fabrizio Frosi "Bricchio".
Max ha presentato al pubblico presente i brani del suo ultimo album che ancora una volta hanno fatto breccia nei cuori degli ascoltatori in un susseguirsi di melodie rock a tratti morbide (In the Mirror", "By Oneself", Touch of Angel") e a tratti ruvide ("Highway", "Poison") fino alla sinfonica "Autumn Song" che ha segnato il momento culminante della serata. Impossibile non citare il bellissimo duetto blues fra Max e "Bricchio" che con la sua armonica ha mandato in visibilio gli spettatori accorsi numerosi all'evento. E per finire una inedita versione, forse unica al mondo, sempre in duetto con "Bricchio" della ormai immancabile "Wild Thing" con chitarra suonata con la bocca alla maniera di Jimi Hendrix da parte di Max Smeraldi.
Ricordo per dovere di cronaca i musicisti della band:
Roberto Serafini alle tastiere, Tommy Conti al basso e in prima assoluta nella formazione, Maurizio Occhigrossi alla batteria.
Ringrazio Roberto Scorta per le splendide foto.
Arrivederci al prossimo concerto... to be continued...