ISKRA MENARINI E MAX SMERALDI INSIEME PER "IL MELOGRANO"

27.06.2011 10:53

 

Max Smeraldi artista sensibile e attento ai problemi e ai disagi di chi meno fortunato si trova ad affrontare ogni giorno la vita con maggior sforzo e sofferenza, ancora una volta si immerge nel tessuto sociale del territorio in cui svolge la sua attività artistica e lavorativa.  Agli inizi del mese di aprile infatti, il nostro eclettico musicista, in collaborazione con il gruppo musicale civitavecchiese "Pyxis" e la famosa cantante Iskra Menarini che per tanti anni ha calcato le scene musicali al fianco di Lucio Dalla, hanno inciso due brani inediti (uno di Iskra Menarini e uno di Max Smeraldi) i cui proventi andranno interamente a favore dell'associazione "Il Melograno" di Civitavecchia.
L'associazione, fondata nel 2004, opera sul territorio per offrire alle famiglie di bambini con disabilità supporto e consulenze pedagogico - medico - psicologico, legandosi a strutture neuroriabilitative sia locali che di Roma.
L'incontro fra Max Smeraldi e Iskra Menarini è avvenuto ad Orvieto durante il tour della cantante "Io Madre" e la proposta di collaborazione per uno scopo di grande sensibilità sociale ha trovato subito entusiasta la brava "performer".
Ai microfoni del Trc Giornale la cantante ha dichiarato di ricevere molto da questi ragazzi. "Vengono definiti diversamente abili - ha aggiunto - ma secondo me l'unica cosa diversa che hanno è la sensibilità e la sincerità con cui affrontano la vita e le esperienze". Soddisfatti ed emozionati anche Annita Cecchi, segretaria scientifica del "Melograno".
All'incontro svoltosi presso la caserma "Italo Stegher" era presente anche Cinzia Mannoia della società Mannoia Eventi che ha collaborando per l'incisione del brano di Iskra Menarini.